skip to Main Content

Antonella Udeschini, specialista in odontoiatria estetica a Milano e BresciaMi chiamo Antonella Udeschini, sono nata a nasce a Brescia, dove mi sono iscritta alla facoltà di Medicina, frequentando, allo stesso tempo, come interna il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale per sei anni.
Mi sono laureata con il massimo dei voti e subito ho iniziato a perfezionarmi in chirurgia orale all’Università di Zurigo nel reparto di Kiefer-Chirurgie, per specializzarmi negli aspetti chirurgici ma soprattutto estetici più innovativi.
Mi sono perfezionata seguendo il dott. Ricci a Firenze, poi il dott. Vanini a Milano e il dott. Spreafico a Busto Arsizio, quindi ho studiato con il dott. Tessore a Torino.
Ho approfondito gli aspetti merceologici dei materiali estetici a Parigi presso il Prof. Fastel e a Brescia con il dott.Valerio.
Sono diventata poi tutor nel reparto di parodontologia per il corso di Specialità in odontoiatria presso il Policlinico di Milano.
Nel 1990 ho aperto un suo studio professionale a Brescia.
Dal 1992 gestisco con il dott. Monza corsi teorici-pratici di odontoiatria e chirurgia orale riconosciuti dal Ministero della Sanità che danno diritto ai crediti ECM.
Dopo aver seguito il dott. Molina per tre anni, sono diventata socia della società Italiana di Gnatologia e contemporaneamente collaboro con l’istituto Stomatologico di Milano per i problemi ATM (cioè articolazione temporo mandibolare) occupandomi delle patologie e sofferenze legate a disfunzioni dell’articolazione, della muscolatura e delle ricadute sull’apparato muscolo scheletrico nei serratori e nei bruxisti.
Sono socia attiva dell’ESCD (European Society of Cosmetic Dentistry) e sono stata relatrice in vari congressi con interventi sul recupero estetico poco invasivo del settore anteriore dei denti.
Sono Presidente di AECO (Accademia di Estetica e Cosmetica Odontoiatrica).

Nel mio studio dentistico di Brescia e in quello di Milano, oltre a tenere corsi formativi per i medici dentisti, mi occupo di chirurgia parodontale, gnatologia e soprattutto di odontoiatria estetica, che è la mia passione, con una particolare attenzione al miglioramento dell’aspetto estetico del sorriso cercando di limitare al massimo l’invasività degli interventi.

Sono iscritta regolarmente all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia.

Sono consulente del Giornale di Brescia e della rivista Top Salute.
Ho condotto il contenitore di ODEON TV–TELEREPORTER, dedicato alla salute, dal titolo “Lo specchio della salute”.

Ogni giovedì, per l’emittente Brescia Sette affronto gli argomenti principali della cura e dell’estetica del sorriso nella trasmissione “Teletutto racconta”.

I miei canali social dedicati all’odontoiatria estetica e all’estetica del sorriso